Tempeh al curry, cipolle e mandorle tostate

Tempeh al curry, cipolle e mandorle tostate

Il Tempeh al curry, cipolle e mandorle tostate è una delle tre ricette proposte dallo chef Francesco Basco durante lo show cooking del progetto “N&B in Cucina” dedicato al Tempeh.

Ingredienti:

  • 300g di Tempeh
  • 2 cipolle
  • 2 cucchiaini di curry
  • 50g mandorle intere
  • Farina di riso q.b.
  • Sale e olio evo q.b.

Procedimento

  1. Tagliare ciascuna mandorla in 3-4 bastoncini. Scaldare una padella antiaderente per tostare le mandorle fino a doratura. Rimuoverle dalla padella e metterle da parte.
  2. Nella stessa padella versare un goccio d’olio evo e i 2 cucchiaini di curry, lasciare quindi soffriggere 1-2 minuti a fiamma bassa. Affettare sottilmente le cipolle e unirle al soffritto di curry, insieme a un pizzico di sale. Cuocere le cipolle per una decina di minuti fino a che saranno morbide, aggiungendo un goccio d’acqua o coprendo la padella con un coperchio.
  3. Passare alla preparazione del tempeh. Tagliare a cubetti il tempeh, quindi infarinarlo nella farina di riso. Quando le cipolle saranno pronte, rimuoverle dalla padella e metterle da parte. Aggiungere olio nella padella e, quando sarà ben caldo, saltare i dadini di tempeh infarinati fino a che saranno ben dorati. Regolare di sale, quindi aggiungere in padella le cipolle e le mandorle.
  4. Saltare il tutto per 2-3 minuti per far insaporire bene e servite ancora caldo.

Ricetta creata e realizzata da Francesco Basco

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Prodotti consigliati