Scoprite tanti modi divertenti e gustosi per valorizzare i nostri prodotti!

Prova le ultime ricette!

Tagliata di Seitan

La Tagliata di Seitan è una delle tre ricette proposte dallo chef Francesco Basco durante lo show cooking del progetto “N&B in Cucina” dedicato al Seitan.

500g seitan alla piastra

100g rucola

2 cucchiai di sale alle erbe

Olio extravergine d’oliva

2 cucchiai di sale fino integrale

2 cucchiai di misto di erbe essiccate a piacere (salvia, rosmarino, origano, basilico, timo, maggiorana, prezzemolo, alloro, semi di finocchietto, aglio in polvere, ginepro, coriandolo)

Tofu affumicato

Procedimento

  1. Preparare il sale alle erbe mettendo nel tritatutto i 2 cucchiai di sale fino e i 2 cucchiai di misto di erbe aromatiche. Tritare fino ad ottenere un composto abbastanza fine. Riporre il sale alle erbe in un contenitore per alimenti fornito di coperchio.
  2. Lavare e sminuzzare con le mani la rucola e tenerla da parte. Prendere un’ampia padella, versare un po’ di olio extravergine d’oliva e 2 cucchiai di sale alle erbe e lasciare insaporire a fiamma bassa.
  3. Passati 2-3 minuti alzare la fiamma, e quando l’olio sarà ben caldo unire la bistecca. Saltare e insaporire uniformemente fino a quando sarà dorata e leggermente croccante in superficie.
  4. Aggiungere infine la rucola sminuzzata, saltare per un minuto giusto il tempo di farla appassire un poco. Servire subito la tagliata intanto che è calda, completando ogni piatto con un po’ di sughetto alle erbe rimasto nella padella e del tofu affumicato grattugiato.

Ricetta creata e realizzata da Francesco Basco

Prodotti consigliati