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Fiori Di Lunghetta

Quante volte siete stati titubanti di fronte ad una teglia di pasta al forno della nonna, la domenica, perchè vi siete allenati con tanto impegno e non volete vanificare tutto con un pasto ipercalorico?

Ci pensiamo noi con la nostra Lunghetta di Tofu, una deliziosa sfoglia di Soia dai valori nutrizionali pazzeschi  che non vi farà rimpiangere la pasta fatta in casa, con cui potrete sbizzarrirvi e creare il matrimonio perfetto con il condimento che preferite.
Noi vi proponiamo un mazzo di fiori, dal sapore delicato grazie ad un ragù vegetale, in cui abbiamo utilizzato il Macinato di seitan.
Insomma, con questa teglia i vostri muscoletti sono al sicuro 💪

1 Confezione di Lunghetta di Tofu

100g di seitan macinato

1/2 Bicchiere di vino bianco

300g di salsa di pomodoro

Trito di carote, sedano, cipolla

Pisellini freschi

Olio, sale e pepe quanto basta

Basilico fresco

Lievito alimentare

Carboidrati: 1,4 g

Grassi: 19,6g

Proteine: 33g

Carboidrati: 6.8g

Grassi: 1.4g

Proteine: 17.2g

Procedimento

  • Preparare un ragù vegetale partendo dal trito con poco olio, poi aggiungere  macinato di seitan, sfumare col vino e lasciar rosolare.
  • Aggiungere i pisellini, poi la salsa di pomodoro, sale e pepe e qualche foglia di basilico.
  • Lasciar cuocere coperto per almeno 1h (più lo lasciate andare più sarà buono, ma meno salutare😉).
  • Asciuga i fogli di lunghetta con carta assorbente da cucina, poi riponi un cucchiaio abbondante di ragù all’estremità sul lato corto, infine arrotola su se stessa.
  • Disponi i rotolini in una teglia tenendoli in piedi, inforna a 170° per 15′.
  • Completa con del basilico fresco e scaglie di lievito alimentare.

Ricetta creata e realizzata da Chiarahealthy

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