Scoprite tanti modi divertenti e gustosi per valorizzare i nostri prodotti!

Prova le ultime ricette!

Elisa ha scelto la nostra azienda per il suo progetto di Laurea!

Ciao Buongustai
Abbiamo deciso di condividere con voi l’esperienza di Elisa, che ha scelto la nostra azienda per il suo progetto di Laurea!
Ecco le sue parole!

 

“Ho avuto la fortuna di conoscere Pier e Grazia circa un anno fa. Tutto è iniziato iniziato l’ultimo anno di università. Per conseguire il titolo di laurea mi è stato richiesto di creare un progetto di tesi con un’azienda che mi piacesse particolarmente. Volendo realizzare qualcosa di cui andare fiera, ho pensato a quali fossero le mie più grandi passioni: tutte erano legate inevitabilmente al mondo vegan.

 

Inizialmente non conoscevo Natura&Bontà, ma per un gioco del destino mi ci sono imbattuta su Instagram. Dopo aver letto un paio di post, ho capito che era proprio quello che stavo cercando e ho subito inviato un messaggio in privato per richiedere una collaborazione. Di primo acchito Pier mi era sembrato un bravo ragazzo con una grande passione e ad oggi posso confermare di averlo inquadrato benissimo fin dall’inizio! Per messaggio è sempre stato davvero gentile, tanto che ci siamo sentiti giusto due giorni dopo la mia richiesta. Pier si è dimostrato sempre disponibile e interessato a realizzare progetti per Natura&Bontà. Come mi spiegava, per lui non è mai stato solo un lavoro, piuttosto una passione che coltiva da anni insieme ai genitori. L’aspetto dell’azienda che mi aveva colpito di più in effetti era proprio il fatto di produrre artigianalmente i prodotti e di offrirli a un pubblico eterogeneo, ovvero a clienti non solo vegetariani e vegani.

 

Questo spirito non giudicante e inclusivo era davvero interessante e li distingueva dal resto delle aziende sul mercato. Avendo visto anche i dietro le quinte della produzione ero davvero curiosa di provare la loro linea e nutrivo aspettative molto alte. Dopo circa due mesi di call molto interessanti sui valori dell’attività e sulla pianificazione del progetto, sono finalmente andata a trovarli a Ravenna. Beh, lasciatemi dire che il loro asso nella manica sta proprio nell’ospitalità (oltre che nella qualità e bontà dei prodotti ovviamente). Appena varcata la soglia mi sono sentita come un’amica di vecchia data nonostante fosse la prima volta che visitavo la struttura e che incontravo entrambi. Mi è stato spiegato tutto con estrema cura e ho potuto visitare lo stabile in cui venivano preparati e assemblati i prodotti. Ci tengo a precisare che ogni apparecchio brillava come fosse nuovo e che la mattinata di lavoro si era conclusa giusto qualche decina di minuti prima. La cucina era ordinata e come ha precisato Grazia, trattata sempre con grande “affetto” e professionalità vista la passione e l’amore presenti in ogni fase del processo di produzione.

 

Natura&Bontà si è dimostrata essere completamente diversa da ogni altra azienda che avevo incontrato fino a quel momento. Durante la visita mi ero persino dimenticata che si trattasse di una realtà lavorativa. Ai miei occhi era una grande famiglia di cui ogni cliente acquisito entrava a far parte. Oltre a essere simpaticissimi, sono davvero bravi. I prodotti che ho finalmente assaggiato la sera stessa sono durati solo due giorni… Mi aspettavo che fossero deliziosi, ma non al punto di creare dipendenza! Ho persino fatto incuriosire i miei genitori che solitamente odiano questo tipo di cose ed è proprio questo che mi ha fatto riflettere sul concept del progetto di tesi.

 

I prodotti vegan solitamente si presuppone che vengano consumati da un pubblico prevalentemente vegano. Se a una cena in famiglia tutti mangiano la stessa cosa tranne un componente, è possibile che questa differenza venga vista in negativo incoraggiando falsi stereotipi su questo tipo di prodotti.

 

Invece quel che distingue N&B dal resto è l’invito a consumare i prodotti in quanto buoni e salutari. Questa esortazione “generica” include chiunque abbia il piacere di mangiare qualcosa di buono e non si riferisce esclusivamente a persone vegane. La loro linea infatti unisce i familiari proprio grazie al suo sapore irresistibile. Si tratta di qualcosa di così innovativo che viene apprezzato da tutti, prova concreta che il sogno di N&B di realizzare alimenti vegani appetibili per ogni palato è davvero riuscito.

 

Ora che ho concluso questa bellissima esperienza, ringrazio Pier e Grazia per la disponibilità dimostrata e per il sostegno con cui mi hanno sostenuta in tutto questo percorso. Sono persone eccezionali che vivono per la loro passione e amano questa grande famiglia di cui fai parte anche tu che stai leggendo questo articolo. Continuerò a seguirli e ad acquistare da loro perché meritano di essere conosciuti da un pubblico ancora più vasto. Sono una piccola realtà che è riuscita a realizzare qualcosa di davvero grande e importante che può avvicinare sempre più persone verso questo tipo di alimentazione sostenibile, specie in un momento in cui importante fare la differenza per il nostro pianeta.”

Elisa

Grazie Elisa, siamo davvero molto onorati e contenti di aver avuto una piccola parte in questo tuo grande traguardo!
In bocca al lupo per tutto!
N&B